Archivi in Europa. Prospettive, strumenti e opportunità | 29 gennaio Roma

Arch.I.M. – Archivisti In Movimento, in collaborazione con l’associazione Kean e con l’Archivio di Stato di Roma, è lieta di invitarvi al seminario “Archivi in Europa. Prospettive, strumenti e opportunità”, che si terrà il 29 gennaio 2016, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso la Sala Alessandrina dell’Archivio di Stato di Roma.

Il seminario sarà tenuto dal dott. Riccardo Onori dell’associazione Kean, e riguarderà i seguenti temi:

  • i programmi di finanziamento europeo come strumento principe nelle politiche comunitarie per lo sviluppo socio-economico dell’UE;
  • gli strumenti per gli archivi;
  • i programmi principali di riferimento, caratteristiche e modalità di partecipazione.
  • Il ciclo di programmazione, identificazione e proposizione;
  • i tavoli tematici di KEAN e il piano di collaborazione annuale.

All’evento sarà possibile richiedere la tessera dell’associazione Archim e dell’associazione Kean.

Info Kean:

Copia di Kean-logo copiaL’Associazione KEAN nasce da professionalità coinvolte da anni nel mondo del management e della progettazione europea, con la missione di trasferire nel settore associativo, e in particolare a vantaggio delle associazioni che si occupano di Cultura, Sport e Sociale, le capacità e le esperienze tipiche del mondo manageriale maturate nei propri settori di competenza.
Mediante una strategia incentrata sul networking, sulla formazione e sul coinvolgimento attivo nella ideazione e cura di progetti comunitari, KEAN intende rafforzare la rete di dialogo e collaborazione tra soggetti culturali e parti sociali, nazionali ed europee, al fine di contribuire alle attuali necessità ed esigenze di crescita della Società moderna.
Sito: www.keanpb.eu
Facebook: www.facebook.com/keanpb.eu/

Info docente:

Riccardo Onori, laureato in Ingegneria Gestionale, ha conseguito un Master in Ingegneria dell’Impresa (2002) e un dottorato in Ingegneria Economico-Gestionale (Facoltà di Ingegneria di Tor Vergata, Dicembre 2004), specializzandosi in Ricerca Operativa e Ottimizzazione dei Processi. Ha gestito da team leader vari progetti di consulenza nell’ottimizzazione dei processi, per diversi gruppi industriali nazionali e internazionali (Ferrari Spa, Tetrapak Spa, Enel Spa, STMicroelectronics Spa, Sharp Spa, Novartis Spa, Lilly Spa, Finmeccanica Spa ecc).
Da diversi anni gestisce progetti di ricerca e innovazione nell’ambito dei programmi finanziati dalla Commissione Europea. E’ research fellow presso alcuni dipartimenti universitari legati all’ingegneria di processo, e co-autore di diversi paper scientifici su journal o per conferenze riguardanti sistemi di simulazione e ottimizzazione di supporto alle decisioni.
Attualmente è General Manager della BPMI srl, direttore della Innovazione e Ricerca della Fondazione OFCS, cofondatore dell’Associazione Culturale KEAN e responsabile delle relazioni istituzionali e industriali del chapter italiano della System Dynamics International Society.
È docente in vari corsi di master LUISS dal 2006.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...